Home » Tecnologia » iWatch: uscita forse a ottobre 2014, possibile la ricarica wireless

iWatch: uscita forse a ottobre 2014, possibile la ricarica wireless

“Finalmente” si torna a parlare dell’iWatch, il chiacchieratissimo orologio intelligente a marchio Apple, del quale tanto si discute ma che nessuno ancora ha avuto l’opportunità di vederne nemmeno un prototipo. L’ultimo rumor giunto in redazione arriva direttamente dal sito cinese C Technology, il quale afferma che questa nuova meraviglia della Mela potrebbe arrivare il prossimo ottobre. Meno di un anno al grande giorno, quindi, e forse con qualche novità davvero interessante. Si parla infatti di una batteria speciale, in grado di ricaricarsi con un sistema wireless.

I primi prototipi sarebbero già in fase di test e dotati di una pila da 100 mAh. Già in questo caso ci sarebbero dei dubbi su una simile decisione, in quanto questa capienza sarebbe per molti insufficiente a reggere le funzioni di un orologio che sarebbe quasi un piccolo computer. Giusto per fare un paragone, il Samsung Galaxy Gear vive grazie ad un cuore da 315 mAh di potenza. Non ci sono novità particolarmente eclatanti per quanto riguarda le funzioni, in quanto questo iWatch sarebbe sempre un apparecchio dedicato ad ampliare le funzioni dell’iPhone, collegandosi via Bluetooth e consentendo di gestire telefonate, SMS e qualche altra feature extra. Questo sempre che Apple non decida di sorprenderci in qualche modo, com’era solita fare fino a qualche anno fa.

La data di uscita rimanere un mistero. Il sito C Technologies parla di ottobre del prossimo anno, come detto già in apertura, ma il solitamente più affidabile Digitimes sarebbe più propenso al secondo quarto dell’anno, quindi prima dell’estate, Anche il sito taiwanese, però, non è propriamente a prova di errore, quindi per ora rimaniamo nel dubbio. Per quanto tempo ancora?

admin

0 Commenti

  1. Beh, mi auguro un po’ prima. E’ gia’ da diverso tempo che si annuncia l’arrivo imminente dell’iWatch di Apple…

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico