Home » Tecnologia » Google compra i robot per sfidare i droni di Amazon Prime

Google compra i robot per sfidare i droni di Amazon Prime

È scoppiata la moda della robotica. Secondo quanto riportato dal New York Times, infatti, Google ha ufficialmente acquistato la Boston Dynamics, rinomata azienda del settore dei robot. Il fatto più interessante, però, è che questa è l’ottava azienda di settore che la Grande G decide di includere nel suo gruppo, a dimostrazione di come qualcosa di davvero interessante stia bollendo in pentola.

La Boston Dynamics è un’azienda particolarmente avviata dal punto di vista della robotica. Può già vantare diversi contratti con il governo degli Stati Uniti, per il quale starebbe lavorando su dei progetti di robot quasi umanoidi in grado di agire in scenari particolarmente pericolosi o catastrofici. In questo senso hanno già suscitato molto interesse i due progetti BigDog e WildCat, un cane ed un gatto automatizzati in grado di muoversi e reagire quasi come se fossero degli animali veri. Solamente dei prototipi, naturalmente, ma uno scenario fantascientifico sembra ormai sul punto di realizzarsi.

La scelta di puntare così tanto sulla robotica può essere una dimostrazione di come l’annuncio di Amazon di volersi avvalere dei servigi dei droni volanti per le loro consegne non sia solamente un fuoco di paglia o una mania di grandezza di Jeff Bezos, bensì una strada che molte aziende sembrerebbero intenzionate a percorrere. Ovviamente Google non farà diretta concorrenza ad Amazon, per quanto il Google Play Store in alcuni paesi abbia già iniziato a recapitare oggetti fisici come smartphone e tablet. Al tempo stesso, comunque, la Grande G si cimenterà nello stesso settore della sua grande avversaria nel campo dell’e-commerce, cercando di aprire una nuova era dove i robot faranno parte della vita di tutti i giorni di ognuno di noi.

Dal canto nostro, speriamo solo che James Cameron fosse un pessimista.

admin

x

Guarda anche

San Valentino: Treviso la città più romantica d’Italia

A San Valentino appuntamento a Treviso. Quest’anno la cittadina veneta si è infatti  aggiudicata il ...

Condividi con un amico