Home » Tecnologia » ioPhone5, l'iPhone 5C con Android a 110 euro

ioPhone5, l'iPhone 5C con Android a 110 euro

L’iPhone di Apple è troppo caro? Ci sono sempre i cloni cinesi! Anzi, questa volta è addirittura giapponese, il che ci regala anche un po’ di sapore vintage di quanto erano i prodotti del Sol Levante ad essere considerati le copie low cost degli originali occidentali. Si chiama ioPhone5 e il suo intento non è nemmeno nascondibile: essere un clone dell’iPhone 5C, ma con un costo incredibilmente inferiore. Appena 110 €.

Ovviamente, siamo costretti a bloccare ogni facile entusiasmo. Prima di tutto la sua commercializzazione da parte del produttore iosys al momento è prevista solamente in Giappone a partire dal prossimo 20 dicembre, senza contare che è quasi impossibile che la Mela accetti questo clone senza dire la sua. Detto questo, è ovvio che questo ioPhone5 è ben lontano dall’avere le stesse caratteristiche dell’iPhone 5C, che forse sarà costoso per quello che offre, ma è comunque uno smartphone di fascia medio-alta.

L’ioPhone5, invece, è davvero low cost e low hardware. Il display è sì da 4 pollici, ma presenta una risoluzione incredibilmente lontana da quella del suo “fratellone” californiano: solo 480×854 pixel contro il Retina Display da 1280×960 pixel. Ergo, non aspettatevi assolutamente la medesima qualità visiva del 5C. Il processore, invece, è un MediaTek MT6572 su architettura dual core con frequenza di clock da 1.2 GHz, assistiti da una memoria RAM da appena 512 MB. La memoria destinata all’archiviazione è invece di 4 GB. Il tutto funzionerà attraverso il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. La cover in plastica sarà disponibile nelle colorazioni bianco, giallo, azzurro, verde e arancio.

Per farla breve, è un telefono poco costoso e, a prima vista, incredibilmente simile all’iPhone 5C. Materiali e scheda tecnica, però, sono incredibilmente lontani dal prodotto di Cupertino e ciò finirà indubbiamente per influenzare sia prestazioni che durata nel tempo, senza contare il servizio assistenza (vi sfidiamo a trovare un negozio iosys in Italia). Insomma, lo si paga certamente poco, ma avremo anche la stessa qualità che abbiamo pagato.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico