Home » Tecnologia » iPad Pro, nel 2014 in arrivo il tablet da 13 pollici?

iPad Pro, nel 2014 in arrivo il tablet da 13 pollici?

Apple continua a far evolvere la sua scuderia di smartphone e tablet. Secondo le ultime indiscrezioni, che confermerebbero comunque una voce che circola già da qualche tempo, nel 2014 i tempi saranno maturi per la realizzazione di un iPad Pro, un super tablet dedicato ai professionisti con un display grande almeno 13 pollici.

Un nuovo prodotto che aumenterebbe il range di mercato della Mela di Cupertino, alzando allo stesso tempo l’asticella del prestigio della casa. In questo particolare caso, infatti, non staremmo parlando di un prodotto low cost, concetto davanti al quale lo stesso Tim Cook alza perennemente gli scudi, bensì di un dispositivo ancora più esclusivo e raffinato. Qualcosa al livello del Mac Pro che proprio da questa mattina è presenta sul mercato mondiale. L’iPad Pro dovrebbe avere uno schermo dalla potenza notevole, raggiungendo almeno una risoluzione Full HD 2K, con un futuro iPad Pro 4K da rilasciare in seguito. Anche la memoria a disposizione dovrebbe fare un salto: al momento l’iPad Air può contare su un arsenale che parte da un minimo di 16 GB fino ad un massimo di 128 GB. Per un utente professionale, però, questo spazio potrebbe non bastare per usare l’iPad Pro come principale piattaforma sulla quale lavorare. Ecco allora arrivare almeno una memoria SSD da 256 GB. Se a tutto questo aggiungiamo lo schermo e una serie di altre caratteristiche hardware di alta scuola, possiamo ben immaginare quanto potrebbe andare a costare un simile apparecchio.

Quando potrebbe arrivare questo nuovo iPad Pro? I più ottimisti pensano già alla prossima primavera, ma Tim Cook in tempi non sospetti aveva più volte ribadito che sarà d’ora in poi l’autunno il periodo dell’anno prescelto per il lancio dei dispositivi con la Mela morsicata sopra. Sono ormai due anni che si segue questo modus operandi, con settembre divenuto di diritto il mese dell’iPhone e ottobre invece quello dell’iPad, e non abbiamo motivo di credere che per l’iPad Pro le cose possano cambiare.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico