Home » Tecnologia » LG G Flex, lo smartphone curvo ufficialmente lanciato in Italia a 899 euro

LG G Flex, lo smartphone curvo ufficialmente lanciato in Italia a 899 euro

Sarà disponibile nei negozi solamente durante il primo trimestre del prossimo anno, ma già ne conosciamo caratteristiche e prezzo: il nuovo LG G Flex sarà ufficialmente in vendita al prezzo di 899 euro e sarà di fatto il primo smartphone con schermo curvo disponibile nel nostro mercato. Un prodotto senza alcun dubbio molto curioso e interessante, che sarà commercializzato inizialmente con il provider Vodafone (che non a caso mostrerà nei suoi negozi con un tour itinerante il nuovo telefono nelle prossime settimane).

La curvatura dello schermo è senza alcun dubbio una delle caratteristiche più intriganti del telefono, per quanto la sua scheda hardware sia assolutamente all’altezza del segmento premium al quale si rivolge. Secondo quanto anticipato dalla casa asiatica, la curvatura del terminale darà accesso a numerose funzioni e miglioramenti per quanto riguarda telefonate, giochi e applicazioni in generale, senza contare che l’ergonomia stessa del prodotto dovrebbe uscirne enormemente migliorata.

Osserviamo più nello specifico la sua scheda tecnica: lo schermo curvo è un P-OLED con una diagonale da 6 pollici e in grado di una risoluzione HD da 720p. Il suo cuore è un processore Qualcomm Snapdragon 800 su architettura quad core, in grado di lavorare con una frequenza di clock di 2.26 GHz. La grafica, invece, sarà gestita da una GPU Adreno 330. Il tutto sarà supportato da una memoria RAM da 2 GB. La memoria destinata all’archiviazione, invece, sarà di 32 GB, ma sarà comunque espandibile via microSD. Alta anche la qualità delle fotocamere, dato che quella principale garantirà scatti da 13 Megapixel, mentre quella anteriore per le videofonate arriverà ugualmente a 2.1 Megapixel. Supportate ovviamente le principali connettività, incluso il Bluetooth nella versione 4.0. La batteria, infine, sarà decisamente capiente, arrivando a ben 3.500 mAh.

admin

x

Guarda anche

LG Wallpaper TV, il televisore così sottile da arrotolarlo

Non sono solo gli smartphone a diventare sempre più sottili. Ora anche i televisori. Lo ...

Condividi con un amico