Home » Tecnologia » Mac Pro, disponibile in Italia il super computer per i professionisti

Mac Pro, disponibile in Italia il super computer per i professionisti

Il nuovo Mac Pro è finalmente disponibile sul mercato. Un super computer atteso e desiderato da tempo, che nella sua forma precedente era rimasto quasi nel dimenticatoio per un periodo molto lungo. Questo nonostante nel settore professionale fosse comunque estremamente desiderato. Soprattutto nel campo dell’editoria, della grafica e del montaggio video il Mac Pro ha raggiunto vette mai eguagliate. Fino ad oggi. Il nuovo Mac Pro è infatti completamente rivoluzionato rispetto al passato. Si fa fatica persino a considerarlo un erede del precedente modello, in quanto praticamente nulla accomuna ormai i due sistemi. Forse solamente il fatto di essere dei computer.

Naturalmente il Mac Pro non è un dispositivo che possa essere venduto ad un prezzo alla portata degli utenti comuni. Del resto le esigenze del cliente medio possono essere completamente soddisfatte attraverso un iMac adeguatamente accessoriato. Il Mac Pro possiede delle caratteristiche e delle capacità che vanno invece a soddisfare delle specifiche esigenze professionali. Sull’Apple Store online sono già presenti due varianti di base del computer, naturalmente super “pompate” e con il relativo cartellino del prezzo. Per la “modica” cifra di 3.049 € sarà possibile portarsi a casa una macchina con processore Intel Xeon E5 su architettura quad core, in grado di generare una frequenza di clock di 3,7 GHz. Il tutto è supportato da una quantità mostruosa di memoria RAM, pari a ben 12 GB. Oltre a queste caratteristiche sono da sottolineare le due GPU AMD FirePro D300 con 2 GB di VRAM e l’unità Flash PCIe da 256 GB.

Se, però, tanta potenza ancora non vi basta per il vostro lavoro, allora raddoppiamo! Per la bellezza di 4.049 € avremo a disposizione un processore Intel Xeon E5 su architettura esa-core (sei core) con frequenza da 3.5 GHz, una memoria RAM da ben 16 GB e le due nuove GPU AMD FirePro D500 con 3 GB di memoria VRAM. Non mancherà nemmeno l’unità flash PCIe da 256 GB. Un vero e proprio “trionfo” di informatica, che però può essere “pompato” ancora di più. Tra gli optional da includere in questo super computer ci sono CPU fino a 12 core, blocchi di memoria RAM fino a 64 GB e memorie per l’archiviazione fino a 1 TB in formato SSD, senza dimenticare il supporto ai monitor Ultra HD 4K (quello della Sharp è pure disponibile nello stesso Store della Mela). Insomma, se siete dei professionisti, vi presentiamo il vostro nuovo sogno nel cassetto.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico