Home » Tecnologia » NGM Dynamic Wide, smartphone Dual SIM con display da 6 pollici

NGM Dynamic Wide, smartphone Dual SIM con display da 6 pollici

Se anche dopo le feste natalizie ancora non avete aggiornato il vostro cellulare, allora questa è l’occasione per farlo. NGM, infatti, ha lanciato in questo mese di dicembre il suo nuovo NGM Dynamic Wide. Il nome, dall’inglese, significa “largo” e mai appellativo fu più azzeccato, in quanto questo smartphone in realtà fa parte della famiglia dei “phablet”, ovvero dei telefoni con schermo gigante. In questo particolare caso si arriva a ben 6 pollici, senza però dimenticare le caratteristiche fondamentali dei telefoni NGM, ovvero doppia SIM e prezzo conveniente.

Andiamo però con ordine. Lo schermo, che è la prima cosa che ovviamente notiamo avendo in mano il telefono, è appunto da 6 pollici con risoluzione qHD, ovvero da 540×960 pixel. La sua protezione è garantita dal vetro rinforzato Dragontail, resistente a graffi e colpi accidentali. Come sistema operativo abbiamo il più che recente Android 4.2.2 Jelly Bean, le cui prestazioni dipenderanno direttamente dal vero protagonista della scheda tecnica, vale a dire il processore. In questo caso abbiamo a che fare con una CPU su architettura quad core in grado di generare una frequenza di clock di 1.3 GHz, il tutto coadiuvato da una memoria RAM pari a 1 GB. Per quanto riguarda l’archiviazione, si parte da una base di 4 GB, ma la presenza dello slot per le schede microSD ne garantisce la giusta espansione. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo a che fare con delle caratteristiche davvero di alto livello: se la posteriore si assesta comunque sulle medie del segmento premium con i suoi 13 Megapixel, quella anteriore compie il balzo fino ai 5 Megapixel, superiore persino a quelle del Samsung Galaxy S4 e dell’iPhone 5S. Per quanto riguarda la connettività, oltre naturalmente agli standard più comuni come Bluetooth e Wi-Fi, la parte del leone la fa lo slot per le due schede SIM, che grazie al software dedicato si possono intercambiare a seconda delle necessità. Grazie alla batteria da 2.450 mAh, l’NGM Dynamic Wide garantisce fino a 1.450 minuti di autonomia in conversazione.

Il nuovo NGM Dynamic Wide è già in vendita al prezzo di 299 euro.

admin

0 Commenti

  1. Ordinato a 264 euro. Le premesse sono buone, considerando il prezzo non eccessivamente alto. Aspetto il suo arrivo per vedere se ne è valsa la pena acquistarlo.

x

Guarda anche

Huawei Ascend G7, nuovo phablet di fascia alta all’IFA 2014

A Berlino arriva una nuova “offensiva” cinese per il segmento medio-alto del mercato. Stiamo parlando ...

Condividi con un amico