Home » Tecnologia » Flappy Bird è tornato, ma è solo per Amazon Fire TV

Flappy Bird è tornato, ma è solo per Amazon Fire TV

Flappy Bird è tornato! Ma forse non come molti si aspettavano. Il popolarissimo videogioco creato dallo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen, infatti, è nuovamente disponibile, ma non per iOS o Android. Sarà possibile giocarci solamente sulla nuova Amazon Fire TV, che ricordiamo non è ancora disponibile nel nostro Paese.

Il famoso gioco che vede protagonista un uccellino senza nome (o meglio, ormai ribattezzato “Flappy” da tutti) è stato protagonista di uno di quei classici casi di successo improvviso al quale il mondo del Web ci ha abituato. Lanciato nell’estate del 2013, fino al febbraio del 2014 non solo è stato scaricato da un numero impressionante di utenti, ma aveva permesso al suo sviluppatore di guadagnare cifre incredibili attraverso le inserzioni pubblicitarie. Forse cifre “troppo incredibili”, però, in quanto Nguyen improvvisamente decise di ritirare la sua app sia dall’App Store che da Google Play, facendola letteralmente scomparire dal Web. Poche le spiegazioni date, ma pare che l’enorme successo ottenuto avesse cambiato a tal punto la sua vita personale da rendere la celebrità insopportabile.

Flappy Bird scomparve, ma ora è tornato. Bizzarra, però, la scelta di proporlo solamente per la Fire TV. Forse frutto di un accordo con Jeff Bezos? Possibile, ma si tratta solo di supposizioni per ora. Il gioco, tra l’altro, è stato leggermente modificato da Nguyen, che lo ha ribattezzato “Flappy Bird Family”, in quanto ora si può giocare anche in due grazie allo split screen sul televisore. Inoltre sono stati inseriti nuovi ostacoli e nemici. Infine, ovviamente, il gioco non è più touch, ma occorre usare il controller della Fire TV. Al momento Nguyen non ha fatto assolutamente sapere se intende o meno rilasciare di nuovo Flappy Bird anche su iOS e Android.

admin

x

Guarda anche

La magia del Natale ai tempi di Amazon

Mancano dodici lunedì al Natale. Detto così, dopo un sospiro di sollievo, sembrerebbe proprio esagerato ...

Condividi con un amico