Home » Tecnologia » iPhone 6: presentazione forse per il 9 settembre

iPhone 6: presentazione forse per il 9 settembre

Sia ben chiaro: nonostante quello che certi titoli sensazionalistici lasciano pensare, Apple per ora non ha confermato nulla e probabilmente non lo farà fino a circa una settimana prima dell’evento vero e proprio. Detto questo, però, le fonti che riportano il 9 settembre come data di presentazione del nuovo iPhone 6 sono talmente autorevoli da autorizzare un deciso ottimismo.

Il primo a riportare la notizia è stato il famoso sito Re/Code, di solito molto ben informato. Se ciò non fosse bastato, però, sono arrivate anche le conferme di Bloomberg e Wall Street Journal, “soltanto” due dei più importanti media del pianeta. Vorrà ben dire che avranno le loro ragioni per riportare la notizia. Del resto settembre è ormai da qualche anno il periodo prescelto dalla Mela per lanciare il suo smartphone di nuova generazione, per cui questa indiscrezione conferma semplicemente ciò che molti di noi sospettavano già da tempo.

Ma cosa verrà presentato? L’iPhone 6 sicuramente, ma in quale versione? Negli ultimi mesi, infatti, si è fatta sempre più insistente la possibilità che la Mela possa lanciare non solo una nuova versione dello smartphone originale (con schermo ingrandito fino a 4,7 pollici di diagonale), ma anche il suo primo phablet (che godrebbe invece di una diagonale da ben 5,5 pollici). Se questo sarà il caso, pare anche molto probabile che i due dispositivi si chiameranno rispettivamente iPhone Air (dato che lo stile dovrebbe riprendere proprio quello del recente iPad Air) e iPhone Pro per il modello più grande.

Se tutto questo verrà confermato, però, lo potremo sapere solo tra un mese. Apple, come detto all’inizio, spedisce di solito gli inviti alle proprie presentazioni solamente una settimana prima delle stesse.

admin

x

Guarda anche

Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Con la sicurezza in auto non si accettano compromessi in casa Apple che annuncia iPhone ...

Condividi con un amico