Home » Tecnologia » Samsung Galaxy Alpha, caratteristiche della versione europea

Samsung Galaxy Alpha, caratteristiche della versione europea

La FCC, l’ente che controlla le telecomunicazioni in America, ha ufficialmente approvato la versione europea del Samsung Galaxy Alpha, il prossimo top di gamma della casa coreana che, dopo questa autorizzazione negli USA, verrà annunciato e lanciato nel giro di breve tempo. Già il 13 ci sarà una presentazione in proposito, come già confermato dal produttore.

Secondo le indiscrezioni giunte fino ad oggi in redazione, il Galaxy Alpha sarà praticamente una versione riveduta e molto potenziata del Galaxy S5. Il passo avanti dovrebbe essere stato fatto in particolare sul processore, che molto probabilmente sarà un potentissimo Exynos 5433 su architettura octa-core, ovvero ben otto core. Bisognerà naturalmente attendere le altre caratteristiche e la potenza di base della CPU, in quanto ben sappiamo come il numero dei core sia una sorta di “falso” indicatore delle prestazioni della device. È stato confermato come il case del telefono sarà lungo 133 mm e largo 67 mm. Non ci sono notizie per quanto riguarda lo spessore, ma si parla di una dimensione addirittura inferiore a quella dell’iPhone 5S.

Poco altro è stato confermato. Dal punto di vista della connettività, ci saranno sicuramente Bluetooth 4.0, NFC e il supporto alle reti 4G LTE, ma si tratta ormai di elementi che diamo assolutamente per scontati su un dispositivo di questo segmento. Rimane quindi il dubbio su tutte le altre caratteristiche fondamentali, partendo dallo schermo fino ad arrivare alla qualità della fotocamera e alle sue dotazioni. Mercoledì prossimo, comunque, tutto dovrebbe essere svelato. La commercializzazione, invece, dovrebbe prendere almeno un altro mese, ma ancora non è chiara la sua distribuzione e la relativa tempistica.

admin

x

Guarda anche

Guai per Samsung, in manette vice presidente Lee Jae-yong

Guai per Lee Jae-yong. Il vice presidente di Samsung Electronics è infatti finito in manette ...

Condividi con un amico