Home » Tecnologia » Samsung Galaxy Alpha presentato in Russia, tutte le caratteristiche

Samsung Galaxy Alpha presentato in Russia, tutte le caratteristiche

Il Samsung Galaxy Alpha è stato ufficialmente presentato in Russia. Da lì si diffonderà sul mercato mondiale e prima o poi arriverà anche in Italia, per quanto non ci sia ancora una tempistica ufficiale in questo senso. Come previsto si tratta di un dispositivo di altissimo profilo, la cui versione top di gamma rappresenta senza alcun dubbio il massimo a disposizione per la casa coreana. L’Alpha, inoltre, è il primo della gamma Galaxy a montare un case in metallo.

Ancora non tutte le specifiche sono state svelate, ma il quadro generale e la scheda tecnica è praticamente completa. Partiamo prima di tutto dal display, un Super AMOLED con diagonale da 4,7 pollici. Qualche dubbio sussiste sulla risoluzione: potrebbe essere da 1080×720, ma pare più probabile che sia un HD da 1280×720 pixel. A far girare Android 4,4 KitKat ci penserà il vero cuore pulsante del progetto, ovvero lo speciale processore Exynos Octa Core. Questo, in realtà, non è un vero e proprio processore singolo da otto core, bensì l’unione di due diversi quad core, uno con frequenza da 1,8 GHz e uno da 1,3 GHz. Il tutto è accompagnato da una memoria RAM da 2 GB. Lo spazio destinato all’archiviazione, invece, sarà disponibile in due tagli da 32 e da 64 GB. Questo particolare sarà molto importante, in quanto non sarebbe disponibile lo slot per la lettura delle schede microSD.

Ottimo passo in avanti per la fotocamera posteriore, che arriva a 12 Megapixel con flash a LED. Ottima anche l’anteriore, che arriva a 2 Megapixel. Completano il pacchetto il lettore di impronte digitali, il sensore per il battito cardiaco e la compatibilità con le reti 4G LTE. Per quanto riguarda il prezzo, per ora si conosce solo quello per il mercato brasiliano, che sarà di 2.399 Real. Al cambio attuale si parla quindi di 780 €, ma non si sa se per la versione da 32 o da 64 GB.

admin

x

Guarda anche

Guai per Samsung, in manette vice presidente Lee Jae-yong

Guai per Lee Jae-yong. Il vice presidente di Samsung Electronics è infatti finito in manette ...

Condividi con un amico