Home » Tecnologia » iPhone 6 in uscita a settembre, le ultime novità

iPhone 6 in uscita a settembre, le ultime novità

Più passano i giorni, più la data del 9 settembre per il keynote di presentazione dell’iPhone 6 appare probabile. Già diversi media molto prestigiosi, come Bloomberg e Wall Street Journal, si sono sbilanciati e questo giorno quasi autunnale rispetterebbe in effetti il modus operandi di Apple. La Mela, infatti, metterebbe in vendita lo smartphone entro la fine del mese, con l’iPad Air di seconda generazione presentato poco dopo e in vendita tra fine ottobre e inizio novembre.

Mentre ci avviciniamo sempre di più al giorno della verità, però, continuano a susseguirsi i rumor e le indiscrezioni circa le caratteristiche che potrà vantare questo nuovo smartphone “made in Cupertino”. Un particolare, più estetico che utile, era stato anticipato nei giorni scorsi: si pensava che la mela posta dietro alla scocca del telefono, infatti, potesse essere retroilluminata, utilizzandola così come avviso per eventuali chiamate perse o messaggi di notifica. Un dettaglio che su alcuni telefoni è già presente, ma che con la Mela avrebbe assunto quella “particolarità” tanto richiesta ai prodotti della Mela. A far circolare queste voci era stata la foto che vi proponiamo in apertura, raffiguranti quelle che, secondo alcuni, sarebbero state le “mele” trasparenti per la retroilluminazione.

La voce, però, si è sgonfiata nelle ultime ore. Sono in molti a dubitare dell’effettiva veridicità di questa foto, senza contare che sembrerebbe poco plausibile che Apple possa davvero inserire un extra di questo genere, quasi più “pacchiano” che realmente utile. Sul retro dei MacBook, infatti, la storia è ben diversa e il logo illuminato ha una funzione solo decorativa. Sull’iPhone, però, potrebbe essere effettivamente troppo. Ogni dubbio, comunque, verrà presumibilmente risolto il prossimo settembre.

admin

x

Guarda anche

Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Con la sicurezza in auto non si accettano compromessi in casa Apple che annuncia iPhone ...

Condividi con un amico