Home » Tecnologia » Nokia 130, caratteristiche del cellulare da appena 19 euro

Nokia 130, caratteristiche del cellulare da appena 19 euro

Sia chiaro: non sappiamo se questo telefono potrà arrivare effettivamente in Italia, o almeno attraverso i canali tradizionali. Il Nokia 130, però, promette di essere una mossa piuttosto brillante da parte di Microsoft, che è così riuscita a creare un telefono cellulare talmente economico da poter essere messo in vendita ad appena 19 euro.

A prescindere dalle tasse del paese nel quale verrà venduto, si tratta di un traguardo eccezionale. Infatti raramente un cellulare nuovo e di marca era arrivato a costare così poco, soprattutto a fronte di caratteristiche davvero niente male per il prezzo richiesto e un design piacevole e in linea con la tradizione della ex casa finlandese. Ovviamente è bene specificare che in questo particolare caso non stiamo assolutamente parlando di uno smartphone, bensì di un tradizionale cellulare con tastierino alfanumerico. Lo schermo, pur grande per le medie di segmento, si limita ad una diagonale di 1,8 pollici con risoluzione QQVGA, pari a 160×128 pixel. Difficilmente ci vorrete guardare dei film, ma la memoria interna (con in più possibilità extra di ampliamento) può arrivare fino a ben 32 GB, il che lo renderebbe teoricamente possibile. Ben più sensato, però, sarebbe ascoltare la musica, senza dimenticare la presenza del ricevitore radio FM. Niente fotocamera, purtroppo, ma è comunque presente una luce a LED da usare come torcia.

Disponibile anche in versione Dual SIM, il Nokia 103 si segnala con particolare forza grazie alla sua batteria. Davanti ad uno smartphone provate nostalgia per quelle giornate intere passate senza preoccuparvi minimamente di quanta energia vi fosse rimasta? Ecco allora un’unità da 1020 mAh che promette ben 36 giorni di funzionamento in standby (26 per la versione Dual SIM). Sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosso e bianco. Come detto, al momento non abbiamo nessuna garanzia su quando e se arriverà in Italia.

admin

x

Guarda anche

Microsoft compra LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

Microsoft compra LinkedIn. Il colosso statunitense del software ha acquistato il social network per professionisti ...

Condividi con un amico