Home » Tecnologia » Samsung Galaxy Alpha, tutte le foto e le caratteristiche del nuovo top di gamma

Samsung Galaxy Alpha, tutte le foto e le caratteristiche del nuovo top di gamma

Dopo l’anticipazione degli scorsi giorni avvenuta in Russia, possiamo finalmente dirlo. Il nuovo Samsung Galaxy Alpha ha ufficialmente debuttato sul palcoscenico mondiale. La vendita inizierà il prossimo 12 settembre e molto probabilmente attirerà l’attenzione di un grande numero di appassionati, in quanto questo Alpha punta ad unire ciò che di buono c’era nei due precedenti top di gamma della casa coreana, vale a dire il Galaxy S5 e la sua versione Mini.

Partiamo dalle dimensioni, innanzitutto: grazie allo schermo ampio, ma leggermente più piccolo rispetto all’S5 (4,7 pollici contro i precedenti 5,1), le dimensioni dell’Alpha saranno decisamente più compatte e “a portata di tasca”. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che sarà il primo Galaxy a poter godere di un case metallico (con spessore da appena 7 mm), appare evidente come questo smartphone abbia compiuto un deciso passo in avanti nel segmento premium. Il pannello è di tipo Super AMOLED con risoluzione HD da 720p e su di esso comparirà naturalmente la versione più recente del robottino verde, in altre parole Android 4.4.4 KitKat.

Il tutto sarà potenziato dalla prima struttura octa core della casa, ovvero l’Exynos 5430. A differenza dei processori precedenti, però, non si tratterà di un’unica architettura a otto core, bensì dell’unione di due a quattro, rispettivamente con frequenze di clock da 1.8 e 1.3 GHz. Il tutto sarà supportato da una memoria RAM da 2 GB. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, per ora è previsto unicamente un modello da 32 GB senza la possibilità di inserire schede microSD. Chiudiamo con le fotocamere e la batteria: le prime presentano sensori da 12 Megapixel sul posteriore e da 2,1 Megapixel sull’anteriore. La pila, sostituibile, sarà invece da 1.860 mAh.

Come detto, sarà commercializzato in 150 paesi a partire dal prossimo 12 settembre. Il prezzo americano di partenza sarà di 689 $ ed è quindi possibile che anche in euro questo cartellino non cambi moltissimo. Vi lasciamo ora alla galleria di foto ufficiali, che vi mostreranno quello che per Samsung rappresenta una grande “evoluzione del design Galaxy”.

admin

x

Guarda anche

Guai per Samsung, in manette vice presidente Lee Jae-yong

Guai per Lee Jae-yong. Il vice presidente di Samsung Electronics è infatti finito in manette ...

Condividi con un amico