Home » Tecnologia » FrigOK: stop agli sprechi alimentari con una nuova applicazione

FrigOK: stop agli sprechi alimentari con una nuova applicazione

Da oggi dire basta agli alimenti scaduti dimenticati nel frigorifero è facile con FrigOK. Si tratta di un’applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android che consente di organizzare la spesa e prendere nota con pochi clic della data di scadenza di ciascun prodotto, eliminando gli sprechi.

Nell’elenco dei prodotti conservati nel frigorifero e nel freezer virtuali spiccano i bollini colorati (rosso, giallo e verde) che comunicano se l’alimento è vicino alla scadenza o se può essere conservato ancora a lungo. L’app è stata realizzata da Vodu, web agency del gruppo Aipem, e lanciata da Bofrost, la più importante azienda di vendita diretta di specialità surgelate.

In pochi mesi FrigOK è stata scaricata da oltre 6mila utenti ricevendo recensioni a 5 stelle. Gli utenti dunque sembrano apprezzare un’app che si propone come strumento utile nella lotta contro il fenomeno degli sprechi alimentari: secondo l’Unione Europea infatti la cattiva organizzazione dei consumi costa a ogni italiano 500 euro l’anno, pari a 75kg di cibo buttati via.

admin

x

Guarda anche

MonIQA, l’app per monitorare qualità dell’aria

MonIQA è il nome del sistema interattivo che permette di consultare on line i dati ...

Condividi con un amico