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Fastweb: l'azienda si scusa per il blackout del call center, ma «i servizi non sono venuti meno»

Fastweb ha voluto diffondere la sua posizione riguardo ai disservizi lamentati da un importante numero di utenti nella giornata di ieri, lunedì 2 febbraio 2015. Secondo alcuni media, tra l’altro, sarebbe stato alto il numero di utenti senza connettività Internet e accesso alla rete per diverse ore. L’azienda, pur scusandosi per ogni eventuale disservizio (riferendosi direttamente al servizio clienti di call center), dovuto pare ad un aggiornamento software, ha precisato di aver mantenuto attivo l’accesso a Internet per la maggioranza dei suoi clienti, con pochissime eccezioni alle quali sarebbe però stato posto velocemente rimedio. Vi riportiamo qui di seguito il testo integrale della dichiarazione ufficiale del provider.

«Ci scusiamo per i disservizi che hanno impedito il corretto funzionamento del nostro servizio clienti di call center e del nostro sito nel tardo pomeriggio di ieri. Tali problemi, che non sono imputabili a noi direttamente in quanto dipesi da un aggiornamento software, sono stai risolti progressivamente nel corso della notte. Dalle 3 di questa mattina i servizi di call center e e del nostro sito sono infatti regolarmente in funzione. In merito ad alcune notizie riprese da organi di stampa e website, ribadiamo fortemente che nel corso del guasto non sono mai venuti meno per gli oltre due milioni di clienti il servizio di accesso a Internet e la navigazione e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune se qualcuno affermasse il contrario. Confermiamo inoltre che non c’e’ stato alcun disservizio per la pubblica amminstrazione e per i grandi clienti privati. Solo un nucleo di utenti in Lombardia, circa 7000 clienti, ha avuto difficoltà di navigazione e sono stati immediatamente migrati e riprotetti su un altro server. Ci scusiamo per il disagio arrecato, abbiamo fatto tutto il possibile per ripristinare i servizi nel più breve tempo possibile e continueremo a lavorare con passione e impegno per erogare servizi di qualità ai nostri clienti che costituiscono il nostro vero patrimonio insieme alla nostra rete e all’innovazione.»

admin

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