Home » Tecnologia » GTA 6 confermato dalla Rockstar, mentre GTA 5 vende 45 milioni di copie

GTA 6 confermato dalla Rockstar, mentre GTA 5 vende 45 milioni di copie

GTA – Non c’è che dire, gli ultimi due anni sono stati decisamente proficui per la Rockstar. La celebre software house, infatti, dopo aver rilasciato l’attesissimo GTA V nel 2013 ha semplicemente abbattuto un record dietro l’altro. Del resto si sapeva che avere un simile gioco in catalogo era praticamente come allestire una squadra di calcio potendo contare su Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Non bisogna, però, riposarsi sugli allori e Leslie Benzies, presidente di Rockstar North, lo sa molto bene. Al punto da confermare come la casa stia già pensando a cosa fare per il prossimo capitolo della saga, per ora chiamato semplicemente GTA 6 (o GTA VI). Durante un’intervista il dirigente ha dichiarato di avere “materiale per i prossimi 45 anni! Ancora non abbiamo idea di come sarà GTA 6, ma abbiamo diverse ispirazioni. Al momento ci stiamo concentrando soprattutto su GTA Online. Non c’è stato un momento di pausa tra la realizzazione di GTA 5 e GTA Online. Inoltre abbiamo anche altro in serbo, DLC anche se non saprei come descriverlo esattamente, ma sceglieremo le cose più giuste da realizzare”.

Insomma, i fan della saga criminale più famosa della storia dei videogiochi hanno di che farsi venire l’acquolina in bocca. Nel frattempo, comunque, GTA continua a vendere come non mai. La Rockstar ha reso pubblici i dati di vendita aggiornati di GTA V sulle console di nuova generazione, ovvero PS4 e Xbox One. Siamo a quota 10 milioni di copie, in totale 45, un record che batte anche i risultati ottenuti da GTA San Andreas e GTA IV. La versione per PS3 e Xbox 360 aveva fatto anche meglio (11,21 milioni in 24 ore), ma occorre tener conto che le nuove console non sono ancora così diffuse come quelle della generazione precedente.

admin

x

Guarda anche

GTA 6 confermato dalla Rockstar, mentre GTA 5 vende 45 milioni di copie

GTA – Non c’è che dire, gli ultimi due anni sono stati decisamente proficui per ...

Condividi con un amico