Home » Tecnologia » Tecnologia: cosa ci aspetta, tra un 2014 da ricordare e un 2015 tutto da scoprire

Tecnologia: cosa ci aspetta, tra un 2014 da ricordare e un 2015 tutto da scoprire

L’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato un anno magico per quanto riguarda la tecnologia. Dai tablet agli smartphone, alle nuove televisioni in HD, speaker wifi, cellulari che sono delle vere e proprie fotocamere digitali e orologi intelligenti, dall’iPad Air all’iPhone 6, dal Nexus 5 ai tablet nokia. Ecco cosa è accaduto nel mondo della tecnologia in questo 2014. Proviamo a stilare una classifica dei migliori prodotti dell’anno suddividendoli per categorie: smartphone, PC e tablet.

Per quanto riguarda la telefonia cellulare mettiamo a confronto due sistemi contrapposti, da un lato l’iPhone 6 della Apple e dall’altro il Samsung Galaxy Note 4 con sistema Android. L’iPhone 6 e il Samsung Galaxy Note 4 sono stati la rivoluzione nel mondo degli smartphone. Essi infatti sono stati definiti Phablet, in quanto sembrano essere l’unione di un tablet (per le dimensioni) e di un telefono appunto. Mentre l’iPhone presenta uno schermo da 5,5’’ full HD, largo e sottile con una fotocamera integrata da 8 megapixel, una batteria più grande per migliorare le prestazioni dello stesso, con la possibilità di inserire password del tutto nuove: le impronte digitali, il Galaxy Note 4 invece ha uno schermo da 5,7’’, con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio sul dispositivo. Fotocamera 16 megapixel standard e 3,7 frontali.

Per quanto riguarda i PC abbiamo invece da un lato il Macbook Pro 13’’ con Retina Display, cioè uno schermo retroilluminato con tecnologia IPS e una risoluzione 2560×1600 a 227 pixel per pollice che supporta milioni di colori. Pesa solo 1,550 kg e sottile 18 mm è il miglior laptop in commercio. Dall’altro abbiamo un PC molto più economico ed è l’Acer Aspire che presenta un sistema operativo Windows 8 Pro, CPU Intel ® Core ™ i3, con una memoria da 4GB e 1000 GB di spazio a disposizione, molto bello anche da un punto di vista estetico, il PC Acer è adatto a tutti gli scopi ed indicato a un’ampia gamma di clienti.

Infine per quanto riguarda i tablet tra i migliori del 2014 abbiamo il Samsung Galaxy Tab 3 che oltre alle caratteristiche fisiche è un elemento di grande eleganza, dalla forma gradevole ed ergonomica. Pesa meno di 300 grammi, ha uno schermo full HD e uno schermo di 8.4 pollici. E poi l’iPad Air 2, che oltre ad essere l’iPad più sottile al mondo è anche quello con più performance. Entrambi hanno il sensore per inserire le impronte digitali ed utilizzarle da password.

Come già accennato il 2014 ha contribuito significativamente all’introduzione di alcuni gioielli hi-tech nel mondo dell’elettronica. E anche se, i ‘geek’ più all’avanguardia fremono già in attesa delle ultime novità tecnologiche annunciate per il 2015, vi consigliamo di prendere in considerazione i nostri suggerimenti se siete alla ricerca di un regalo per qualcuno di importante o se sentite semplicemente la necessità di aggiornarvi in termini di telefonia mobile o computer portatili.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico