Home » Tecnologia » iPhone 6S, la fotocamera potrebbe essere ancora da 8 Megapixel

iPhone 6S, la fotocamera potrebbe essere ancora da 8 Megapixel

iPhone 6S – Quante volte abbiamo ripetuto che i Megapixel non sono l’unica discriminante nella valutazione di una fotocamera? Innumerevoli. Qualcosa, però, vogliono pur dire. Apple, però, sembra scommettere ancora su altri elementi. Secondo le indiscrezioni riportare dal Taipei Times, infatti, la casa di Cupertino avrebbe deciso per il suo prossimo iPhone 6S (nome ancora non ufficiale, seppur plausibile) di rimanere ancora sugli 8 Megapixel, lavorando piuttosto su altre caratteristiche e componenti interne all’obiettivo e al sensore.

Jeff Pu, autore del pezzo, ha fatto questa anticipazione collegandola ad altre vicende di tipo economico. Essendo un analista, è il suo lavoro. proprio per questo, però, occorre sempre chiedersi se la sua analisi sia sincera oppure nasconda qualche vantaggio più personale. Al momento l’unico motivo per il quale Apple potrebbe rinunciare ad aumentare i Megapixel della fotocamera del Melafonino riguarderebbe la disponibilità di sensori da 13 Megapixel, ancora troppo bassa per le esigenze dell’iPhone. Un’analisi che, però, si scontrerebbe con l’evidente maggior diffusione su altri smartphone di questo genere di fotocamere. occorre però considerare che Apple richiede per i suoi prodotti una qualità diversa da quella della concorrenza. Un sensore da 13 Megapixel della Huawei, per esempio, non necessariamente andrebbe bene per Tim Cook.

Al momento questa voce non ci sembra il massimo dell’affidabilità. Dopo tanti anni, sembra davvero difficile che Apple si intestardisca su una questione simile come la fotocamera. Pu, inoltre, afferma che il sensore della fotocamera sia rimasto lo stesso dai tempi dell’iPhone 4, quando debuttarono per la prima volta gli 8 Megapixel. Un’informazione semplicemente non vera, in quanto le modifiche alla fotocamera sono state numerose nel corso degli anni. Semplicemente non hanno riguardato la sensibilità del sensore.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico