Home » Tecnologia » MacBook Air sopravvive ad una caduta di 300 metri

MacBook Air sopravvive ad una caduta di 300 metri

Sempre più spesso, soprattutto parlando di iPhone, gira la voce che i prodotti della Apple siano tanto belli quanto delicati. In parte potrà anche essere vero, ma a volte è anche colpa della sfortuna. Un telefono che cade su un sasso può rimanere integro, mentre una sera lo schermo del laptop ci potrebbe rimane in mano dopo un “impatto” con un cuscino. Che un MacBook Air potesse però sopravvivere ad una caduta di 300 metri da un aeroplano, però, proprio non lo sospettavamo.

La storia è stata raccontata dallo stesso pilota dell’aereo, ovviamente un piccolo apparecchio da turismo (non un Boeing di linea) su Reddit. Prendiamo quindi questo episodio con un pizzico di diffidenza e la giusta dose di ironia. Il protagonista, a metà tra il fortunato e lo sfortunato, stava sorvolando una zona imprecisata dell’Africa meridionale, quando il tettuccio del velivolo si è aperto all’improvviso. Il cambio di pressione ha evidentemente risucchiato nell’apertura lo zaino nel quale si trovava il computer, facendolo precipitare a terra dopo un volo di 300 metri e partendo da una velocità al suolo di ben 105 nodi, pari a poco meno di 200 km/h.

Saremmo portati a pensare che il computer si sia frantumato e invece così non sarebbe stato. Lo zaino sarebbe caduto in un campo coltivato, dov’è stato recuperato da un contadino. Costui, usando alcuni documenti trovati all’interno dello zaino, è riuscito a rintracciare il proprietario e a restituirgli tutto. Sia chiaro, il MacBook è tutto fuorché sano: come potete vedere dalle foto, la scocca è deformata e presenta numerosi danni gravi. Nonostante questo, però, OS X si avvia e, tecnicamente, il computer funziona. Pare, però, che quando il proprietario ha mostrato l’oggetto al Genius Bar, la reazione del tecnico Apple sarebbe stata meno divertita del previsto…

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico