Home » Tecnologia » Google I/O 2015, confermate le date del 28-29 maggio

Google I/O 2015, confermate le date del 28-29 maggio

Google I/O – La prossima edizione del Google I/O, il grande evento dedicato al mondo della Grande G e di Android, andrà in scena il prossimo 28-29 maggio al Moscone Center West di San Francisco. Lo ha comunicato la stessa azienda di Mountain View attraverso un comunicato ufficiale. È già disponibile il sito ufficiale e a partire dal 17 marzo sarà possibile registrarsi per partecipare.

Dopo un’edizione 2014 particolarmente ricca di novità, sarà difficile riportare allo stesso livello di attesa anche quella di quest’anno. Sicuramente, però, di carne al fuoco ne abbiamo tanta. Secondo le prime indiscrezioni che circolano, è possibile che tantissimo spazio verrà concesso al Project Ara, ovvero al programma che punta a realizzare il primo smartphone con struttura modulare, personalizzabile da parte degli utenti a seconda delle esigenze di ognuno. Si parlerà, però, anche dei Google Glass, che da qualche settimana sono stati ufficialmente ritirati dalla fase di sperimentazione e ora dovrebbero essere pronti per la commercializzazione vera e propria. Verrà finalmente svelato il prezzo, nella speranza che non sia esagerato come i 1.500 $ chiesti agli sviluppatori di app?

Non mancheranno però altri progetti, altrettanto interessanti. Parliamo ad esempio di Cardboard, il nuovo sistema di sviluppo per la realtà virtuale, oltre ovviamente alla Google Self Driving Car, ovvero l’auto a guida autonoma che tanto sta facendo parlare di sé nell’ambiente automotive. Non mancheranno poi discussioni inerenti l’ecosistema di Chrome in tutte le sue varianti. Ci riferiamo quindi non solo al browser, ma anche al sistema operativo Chrome OS e alla gamma di laptop su di esso basata, ovvero i celebri Chromebook. È probabile che nelle prossime settimane verrà svelato qualcosa di più.

admin

x

Guarda anche

Migliaccio: ricetta più cercata su Google

È il migliaccio napoletano la ricetta più cercata su Google nell’anno che sta per concludersi. ...

Condividi con un amico