Home » Tecnologia » Auguri a YouTube: 10 anni di successi da record

Auguri a YouTube: 10 anni di successi da record

Buon compleanno Youtube! La piattaforma di video sharing più famosa del mondo compie dieci anni. Nato il 14 febbraio 2005 grazie a tre ex dipendenti PayPal, ovvero Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim,

YouTube è stato inaugurato dal primo video caricato alle 20:27 del 23 aprile 2005. Si tratta di un filmato intitolato “Me at the zoo” dalla durata di 19 secondi che è stato girato di fronte alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego.

Il canale è diventato da subito uno dei grandi protagonisti delle rete ed è stato acquisita da Google solo 2 anni dopo. Nei suoi dieci anni di vita la celebre piattaforma ha ottenuto successi da record con un miliardo di utenti unici al mese, 6 miliardi di ore di video viste in tutto il mondo ogni 30 giorni, 100 ore di immagini in movimento caricate ogni minuto.

Ad oggi il video più visto in assoluto è quello di Psy, “Gangnam Style”, che ha battuto ogni record infrangendo il contatore stesso e costringendo i tecnici di Youtube ad incrementare ulteriormente la capacità di calcolo delle visualizzazioni.

admin

x

Guarda anche

Migliaccio: ricetta più cercata su Google

È il migliaccio napoletano la ricetta più cercata su Google nell’anno che sta per concludersi. ...

Condividi con un amico