Home » Tecnologia » Sony SmartEyeglass, gli occhiali intelligenti arrivano il prossimo 10 marzo

Sony SmartEyeglass, gli occhiali intelligenti arrivano il prossimo 10 marzo

Sony SmartEyeglass – Anche Sony si butta sul mercato degli occhiali intelligenti. La casa giapponese, infatti, ha annunciato l’arrivo dei suoi nuovi SmartEyeglass, diretti concorrenti dei famosi (famigerati?) Google Glass e in arrivo in 10 paesi il prossimo 10 marzo. Si tratta per il momento della Developer Edition, quindi una versione che, seppur quasi di pubblica vendita, è consigliata unicamente per gli sviluppatori di applicazioni, i quali potranno testarne le funzionalità e le capacità, per poi metterle alla prova.

A partire da oggi è già possibile effettuarne il pre-ordine in Germania e nel Regno Unito. Il 10 marzo si aggiungeranno altri mercati, tra cui anche l’Italia. Il prezzo non è esattamente il più economico che ci si potesse aspettare: si tratta di 670 € tasse escluse, per cui aspettatevi un surplus nel nostro Paese. Ne varrà davvero la pena? Proviamo a dare un’occhiata alle sue funzionalità: prima di tutto lo stile, decisamente più ingombrante rispetto ai rivali della Grande G. La connessione è possibile via Bluetooth o WiFi con gli smartphone Android (versione 4.4). Le lenti sono state realizzate con la speciale tecnica holographic waveguide, il che significa che sono spesse appena 3 mm e sono dotate di una trasparenza dell’85%. Il display è monocromatico su base verde, così da garantire bassi consumi a fronte di un’elevata luminosità, anche con la luce diretta del sole.

I Sony SmartEyeglass sono dotati anche di una fotocamera in grado di scattare foto a 3 Megapixel e registrare video ad una risoluzione QVGA con framerate da 15 fps. È incluso anche un controller esterno per attivare alcune funzioni come microfono, speaker, chip NFC e molto altro. Secondo le indicazioni di Sony, la batteria sarebbe in grado di arrivare tra gli 80 e i 150 minuti di autonomia, a seconda che venga utilizzata o meno la fotocamera integrata. Al momento del lancio verranno pubblicate sul Google Play Store alcune app compatibili, come Facebook, Twitter, Gmail e altre.

admin

x

Guarda anche

È Tempo dei regali di natale…..Facciamoli insieme a Sony

In un mondo sempre più connesso e sempre più tecnologico, gli abitanti del nostro pianeta ...

Condividi con un amico