Home » Tecnologia » E-commerce: in crescita in Italia i pagamenti digitali

E-commerce: in crescita in Italia i pagamenti digitali

E-commerce in crescita. A rivelarlo è un’indagine effettuata dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce del Politecnico di Milano secondo cui lo shopping online continua a crescere e gli acquisti via smartphone in Italia aumentano del 55%.

I dati più recenti riferiscono che nel 2014 in Italia i pagamenti elettronici con carta di credito sono cresciuti dell’1,6% arrivando a 128 miliardi di euro, rappresentando il 12% dei pagamenti digitali che crescono del 3,6% toccando quota 146 miliardi di euro. Secondo le stime inoltre nei prossimi due anni i pagmenti elettronici avranno una crescita annua del 7%, superando così i 175 miliardi di euro.

Come ha sottolineato Alessandro Perego, responsabile scientifico dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce, gli italiani non hanno ancora rinunciato al contante ma i pagamenti digitali innovativi li stanno progressivamente abituando a utilizzare la carta di credito con maggiore frequenza e per beni di piccolo importo, soprattutto tramite acquisti e pagamenti via cellulare.

admin

x

Guarda anche

Ebook sempre più amati dagli italiani

I gusti dei lettori italiani svelati dal report annuale di Rakuten Kobo che monitora le ...

Condividi con un amico