Home » Tecnologia » Emoji Apple: le nuove emoticon saranno multiculturali e gay friendly

Emoji Apple: le nuove emoticon saranno multiculturali e gay friendly

In un mondo sempre più connesso e in comunicazione, la multiculturalità e la tolleranza sono diventati qualcosa di più di un tratto dell’intelligenza e dell’umanità della singola persona. Sono divenute delle necessità fondamentali, facenti parte dei diritti dell’uomo e delle basi di una società civile. Per questo motivo Apple, non a caso una società con sede in uno degli stati più tolleranti dell’intera federazione statunitense, pare abbia deciso di migliorare le sue Emoji, ovvero le emoticon disponibili in tutti i programmi e le app su piattaforma iOS (ovvero iPhone, iPad e iPod Touch). Come? Prevedendo la presenza almeno di varie etnie nelle “faccine” umane.

Tutto questo potrebbe debuttare sulla prossima versione di iOS, la 9, e per quanto potrebbe non essere esattamente la necessità più impellente di Apple, non possiamo fare altro che ben accogliere questo cambiamento. Tra l’altro le famose Emoji non solo saranno rese più multiculturali, ma anche “gay friendly”, in modo che in quelle immagini dove si mostra affettività, sia possibile ritrovare anche ciò che maggiormente riflette il proprio stile di vita.

Il debutto di queste nuove Emoji avverrà sicuramente per iOS 9, ma forse anche prima. Infatti i primi esempi, che vi riportiamo nell’immagine di apertura, sono stati trovati direttamente nelle beta di iOS 8.3 e persino in quelle di OS X 10.10.3, confermando così l’arrivo anche sui computer Mac. Si tratta, come detto, di una lodevole iniziativa, che conferma l’attenzione da parte di Apple non solo al lato tecnologico dei suoi prodotti, ma anche a quello più umano e personale. Si tratta, tra l’altro, di una conferma di quanto ormai il marchio della Mela sia diffuso a livello mondiale, superando qualsiasi barriera etnica e culturale.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico