Home » Tecnologia » Google punta alle imprese e lancia Android for Work

Google punta alle imprese e lancia Android for Work

Grandi novità in casa Google che punta ad entrare nel settore business rendendo gli smartphone con sistema operativo Android più adatti al mondo del lavoro con il programma “Android for Work”.

Il colosso informatico spiega infatti che si tratta un programma creato per aiutare le imprese a portare più dispositivi mobili nel mondo del lavoro, rendendo più sicura e innovando la piattaforma Android.

L’azienda ha così messo a punto un programma che punta a migliorare la sicurezza e la gestione dei telefonini in ambito aziendale. Come spiega il manager Rajen Sheth sul blog di Google, le applicazioni lavorative saranno infatti divise da quelle personali, dando agli utenti la certezza che “il datore di lavoro gestirà unicamente i dati legati alle app di lavoro e non cancellerà o neppure vedrà i loro contenuti personali“.

Google ha creato una serie di applicazioni utili per svolgere gli incarichi professionali come la gestione delle email, dei contatti e del calendario, con supporto a Exchange e Notes.
Del programma Android for Work faranno parte una serie di partner, come i fornitori di servizi di Enterprise mobility management (Emm), i rivenditori e sviluppatori di software ed i produttori di smartphone e tablet Android.

admin

x

Guarda anche

Migliaccio: ricetta più cercata su Google

È il migliaccio napoletano la ricetta più cercata su Google nell’anno che sta per concludersi. ...

Condividi con un amico