Home » Tecnologia » Digital News Initiative: come cambia l'informazione su Google

Digital News Initiative: come cambia l'informazione su Google

Google lancia Digital News Initiative per promuovere il giornalismo di qualità anche online. Il colosso di Mountain View e otto testate europee hanno siglato un accordo per cui metterà per cui nei prossimi 3 anni saranno stanziati ben 150 milioni di euro per sviluppare progetti nel settore digitale.

I giornali che collaborano a questo progetto sono : “Financial Times” “Guardian” per la Gran Bretagna, “Les Echos” per la Francia, “El País” per la Spagna, “Die Zeit” per la Germania e “La Stampa” per l’Italia. Più European Journalism Centre (EJC), il Global Editors Network (GEN), l’International News Media Association (INMA), che si occupano di giornalismo online.

Google metterà anche a disposizione tre centri di ricerca a Parigi, Amburgo e Londra e organizzerà corsi di formazione con l’European Journalism Centre, Inma, Gen, il Center for Investigative Reporting e Hacks/Hackers, un gruppo di giornalisti impegnati sul campo della tecnologia. Ma non è finita qui, sì perchè il colosso americano lancerà anche il nuovo Digital News Report del Reuters Institute che analizzerà le abitudini di lettura e consumo delle news in venti Paesi europei.

admin

x

Guarda anche

Google, doodle omaggio a Virginia Woolf a 136 anni dalla nascita

Google rende omaggio a Virginia Woolf con un doodle speciale. Il motore di ricerca celebra ...

Condividi con un amico