Home » Tecnologia » Apple Watch ufficialmente disponibile in Italia, si parte da 419 euro [FOTO]

Apple Watch ufficialmente disponibile in Italia, si parte da 419 euro [FOTO]

Tanta attesa e chiacchiere, ma finalmente è qui in mezzo a noi! Non stiamo parlando di una grande personalità, anche se quasi lo sembra. Si tratta, infatti, dell’Apple Watch, che a partire da oggi, venerdì 26 giugno, è in vendita ed esposizione anche negli Apple Store italiani. Grazie al fatto che in diversi altri mercati oltre agli USA era già in circolazione, noi italiani avremo a disposizione un discreto numero di app compatibili già funzionanti, tra le quali è da citare ad esempio WhatsApp. Non si potrà rispondere direttamente dal telefono, ma almeno si riceverà la notifica e l’anteprima del messaggio sulla piccola cassa dell’orologio intelligente di Cupertino.

Dell’Apple Watch si è già detto tutto e il suo contrario. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo redatto in occasione della presentazione. Nel frattempo ci limitiamo a qualche veloce dettaglio, così da lasciarvi il tempo per scattare verso il più vicino Apple Store. L’Apple Watch sarà in vendite in tre diverse versioni, ovvero la “standard”, la Sport e la Edition. Quella più economica e che sta raccogliendo i maggiori consensi è la Sport, che parte da 419 euro per la versione con cassa da 38 mm e arriva ai 469 euro di quella da 42 mm. Come le altre versioni, si differenzia soprattutto per la qualità dei materiali (le dotazioni hardware sono più o meno le stesse per tutti i modelli). La cassa è realizzata in alluminio anodizzato, mentre il vetro è di tipo Ion-X. È in vendita nei classici colori della Mela, ovvero argento o grigio siderale (nero), mentre il cinturino ufficiale è disponibile solamente in materiale plastico. Per avere qualcosa di più raffinato si deve arrivare all’Apple Watch “standard”, la cui cassa è stata realizzata in acciaio inossidabile 316L, mentre il cinturino arriva ad essere realizzato in tantissimi materiali diversi, compresi il fluoroelastomero, l’acciaio inossidabile e la pelle. Si parte da 669 euro.

Infine c’è “Lui”. Parliamo dell’Apple Watch Edition, esclusiva forzata solamente dei super ricchi. Questa versione, infatti, ha da sempre avuto l’aria di essere una sorta di pubblicità per l’orologio intelligente di Cupertino. Ben poche persone, infatti, sono in grado di tirare fuori gli 11.200 euro (no, non è un errore di battitura, sono proprio undicimila e duecento euro) per questo vero gioiello in oro rosa o giallo da 18 carati e cinturino in pelle pregiata con rifiniture in oro. Magari questo rimarrà un sogno quasi per tutti. L’Apple Watch normale e lo Sport, invece, sono realtà anche in Italia.

admin

x

Guarda anche

Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Con la sicurezza in auto non si accettano compromessi in casa Apple che annuncia iPhone ...

Condividi con un amico