Home » Tecnologia » WhatsApp down per alcune ore per milioni di utenti nel mondo

WhatsApp down per alcune ore per milioni di utenti nel mondo

WhatsApp fuori uso per alcune ore in Italia ma anche negli Stati Uniti, in Canada, in India, in Brasile e in decine di altri paesi. La popolare app di Facebook è finita improvvisamente down nella serata di ieri.

Gli oltre 1,2 miliardi di utenti che ogni mese utilizzano l’applicazione in tutto il mondo non hanno così potuto accedere ai servizi e l’hashtag #WhatsAppDown ha invaso i social network. Il blocco ha riguardato sia i sistemi operativi mobile di Apple, Google Android e Microsoft, impedendo di inviare o ricevere messaggi o chiamate.

WhatsApp assicura che il problema è risolto ma non ha fornito dettagli sulle cause tecniche che hanno portato alla interruzione del servizio di messaggeria. La notizia giunge proprio mentre la casa madre Facebook ha annunciato una trimestrale record con 3,06 miliardi di dollari di profitti. Prima di ieri notte, l’ultimo grande malfunzionamento di WhatsApp risaliva al febbraio del 2014, quando un problema ad alcuni sistemi che gestivano la connessione dei server avevano portato alla loro continua disconnessione e riconnessione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porri gratin

Porri gratin   Ecco una ricetta a base di porri e prosciutto che può essere ...

Condividi con un amico