Home » Tecnologia » Google, doodle speciale per il solstizio d’estate

Google, doodle speciale per il solstizio d’estate

Google celebra il primo giorno d’estate con un doodle speciale. Il solstizio d’estate nell’emisfero settentrionale segna l’inizio ufficiale della stagione estiva. In astronomia, il solstizio è il momento in cui il Sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l’eclittica, il punto di declinazione massima o minima. Il fenomeno è dovuto alla inclinazione dell’asse di rotazione terrestre rispetto all’eclittica e varia con un periodo di 41 000 anni.

Il solstizio d’estate 2017 dell’emisfero boreale quest’anno cade il 21 giugno, mentre il solstizio d’inverno sarà il prossimo 21 dicembre. Al posto del classico logo, oggi sulla homepage del celebre motore di ricerca troviamo un’immagine animata dedicata al mondo animale. Protagonista del doodle di Google di oggi è infatti un topolino. Il simpatico animale è intento a leggere un libro nella sua tana sottoterra quando dalla superficie un uccellino col suo becco rompe il terreno e fa penetrare così un raggio di sole: a questo punto il topino inforca un paio di occhiali da sole e prosegue nella lettura.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

E’ morto Totò Riina

Chissà, se esiste un altrove, se adesso sta guardando in faccia Falcone, Borsellino, Livatino e ...

Condividi con un amico