Home » Tecnologia » Alla scoperta dei luoghi de Il Trono di Spade su Google Street View

Alla scoperta dei luoghi de Il Trono di Spade su Google Street View

Alla scoperta dei luoghi de Il Trono di Spade su Google Street View. Grazie al servizio offerto da Google si possono visitare i luoghi che hanno contribuito al successo della serie cult, giunta alla settima edizione.

Si scopre così che buona parte delle scene ambientate a “Grande Inverno” sono state girate nella Scozia centrale, mentre “La cittadella” è presso il monastero di Sant Pere de Galligants a Girona, Spagna. La “Camminata della Vergogna” di Cercei Lannister è avvenuta tra le vie della vicina Dubrovnik e le scene del “Mare Dothraki” sono in Bardenas Reales, un deserto nel nord della Spagna. A questo link la guida ufficiale.

Intanto, il primo episodio della nuova stagione del Trono di Spade ha registrato più di 2,4 milioni di tweet, battendo il record della serie tratta dai romanzi scritti da George R.R. Martin. Il primo episodio inedito, Dragonstone, ha infatti ottenuto una media di 10.1 milioni di spettatori negli Stati Uniti, cifra che aumenta a un totale di 16.1 milioni grazie alle visioni non in diretta avvenuta nella stessa giornata. . Si tratta anche dell’episodio di una serie tv più twittato di sempre, Dragonstone è stato infatti trending topic su Twitter, dove domenica sera ha generato 2,4 milioni di tweet.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico