Home » Tecnologia » HBO nel mirino dei pirati informatici, rubato copione de Il Trono di Spade

HBO nel mirino dei pirati informatici, rubato copione de Il Trono di Spade

HBO nel mirino dei pirati informatici. L’emittente televisiva è stata infatti vittima di un cyberattacco che in particolare avrebbe preso di mira il copione del prossimo episodio de Il Trono di Spade.

In una nota ufficiale, HBO sottolinea di aver avviato indagini sull’accaduto in collaborazione con le autorità e altre società di sicurezza informatica esterne.

Non è la prima volta che la serie culto tratta dai romanzi di George R. R. Martin finisce sotto attacco. Già nel 2015 infatti primi quattro episodi della quinta stagione della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss sono finiti online per colpa di pirati informatici. Nei mesi scorsi era stata Netflix a finire nel mirino degli hacker, che avevano rubato e messo online alcuni episodi della quinta stagione di Orange is the New Black prima dell’esordio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porsche Carrera Cup 2017: l’epilogo a Monza vede Rovera trionfare

Porsche Carrera Cup, campionato monomarca dedicato alle vetture della casa di Zufferhausen, ha visto la ...

Condividi con un amico