Home » Tecnologia » Nest Secure, da Google arriva citofono intelligente

Nest Secure, da Google arriva citofono intelligente

Da Google arriva il citofono ‘intelligente’. Nest, compagnia specializzata in domotica acquisita da Google, ha infatti lanciato un kit di videosorveglianza che sfrutta tecnologie del momento come intelligenza artificiale e riconoscimento facciale.

Tra le novità, in arrivo inizialmente negli Stati Uniti, il sistema Nest Secure, che comprende allarme, sensore di porte e finestre, mini telecomando da agganciare al portachiavi. Vi si affianca il campanello “smart”, Nest Hello, con videocamera, che rileva la presenza di una persona all’ingresso di casa e grazie al riconoscimento facciale avvisa in presenza di volti sconosciuti.

Stessa tecnologia (basata sul servizio Nest Aware, disponibile su abbonamento) è integrata nella videocamera Nest Cam IQ nella nuova versione per esterni. Il modello per interni potrà essere aggiornato con l’assistente virtuale Google Assistant. Si potrà interpellare a voce per controllare la casa e gestire le attività.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico