Home » Tecnologia » Google compie 19 anni e festeggia con un doodle speciale

Google compie 19 anni e festeggia con un doodle speciale

Google compie 19 anni e si autocelebra con un doodle speciale. I due fondatori della società, Sergey Brin e Larry Page, si conobbero nel 1997 mentre studiavano all’università di Stanford, in California, registrarono il dominio “google.com” il 4 settembre dello stesso anno. La società Google Inc. fu invece fondata un anno dopo. I due fondatori hanno però scelto il 27 settembre come data convenzionale del suo compleanno, in ricordo di quando fu registrato il record di pagine indicizzate.

Già alla fine del 1998 Google fu nominato il miglior motore di ricerca dalla rivista “PC Magazine”. Oggi il colosso di Mountain View è il motore di ricerca più popolare al mondo tanto da aver dato vita al neologismo “to google” ovvero “fare ricerca sul web”.

Nel giorno del suo 19esimo compleanno il celebre motore di ricerca si autocelebra nel doodle animato che raffigura la ruota della fortuna. Google. A seconda del simbolo che esce giocando alla ruota della fortuna si aprono altri giochi (tra cui tris, solitario) e link a vecchi doodle di Google, sia pubblicati per compleanni passati dell’azienda, sia dedicati ad altri anniversari.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico