Home » Tecnologia » Twitter raddoppia i caratteri, da 140 a 280

Twitter raddoppia i caratteri, da 140 a 280

Grandi novità in casa Twitter. Il celebre microblog dei cinguettii ha infatti annunciato che sta testando con un gruppo di utenti tweet di 280 caratteri, cioè il doppio del limite storico.

Come spiegato dal fondatore e Ceo Jack Dorsey, si tratta di un piccolo cambiamento che però rappresenta una grande mossa: “140 caratteri era una scelta basata sul limite dei 160 caratteri degli sms. Siamo felici di come il nostro team abbia risolto un problema che a volte gli utenti hanno nel twittare. Al tempo stesso mantenendo brevità, velocità ed essenza del nostro servizio”.

Quest’ultima mossa potrebbe essere forse un tentativo di monetizzare la rete di utenti. L’ultima trimestrale ha infatti registrato una contrazione di ricavi e pubblicità. Creato nel marzo 2006, Twitter si è da sempre caratterizzato proprio per la brevità dei tweet. Ad oggi il microblog conta 328 milioni di utenti attivi nel mondo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Quella famiglia toscana che non conosce dolore …

Questa sindrome si conosceva, al punto che se ne parla anche in alcune puntate dei ...

Condividi con un amico