Home » Tecnologia » Google, doodle speciale per Festa dei nonni

Google, doodle speciale per Festa dei nonni

Google celebra la Festa dei nonni con un doodle speciale. Oggi 2 ottobre ricorre infatti la giornata dedicata ai nonni, approvata nel 2005 e che invita a celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

La Festa dei nonni si tiene il 2 ottobre perché è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi”. Quest’ultima nacque a Valencia, in Spagna, nel 1411 e fu istituita per l’angelo protettore della città. Prima di allora era festeggiata insieme con la festa di San Michele arcangelo, il 29 settembre.

Oggi per rendere omaggio ai nonni, al posto del classico logo nella pagina principale del motore di ricerca c’è una breve animazione composta da due alberi secolari stilizzati che rappresentano una coppia di nonni, intenti a rallegrare i loro nipoti, rappresentati da alberi più giovani.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Tablet causano ritardo nel linguaggio dei bambini

Tablet e dispositivi elettronici possono causare un ritardo nel linguaggio dei bambini. A sostenerlo sono ...

Condividi con un amico