Home » Tecnologia » Google, doodle omaggio alla reporter Clare Hollingworth

Google, doodle omaggio alla reporter Clare Hollingworth

Google rende omaggio a Clare Hollingworth con un doodle. Il celebre motore di ricerca dedica alla giornalista britannica, inviata del “Daily Telegraph”, un doodle speciale in cui la giornalista che di fatto annunciò al mondo l’inizio della Seconda Guerra Mondiale viene raffigurata alla sua inseparabile macchina da scrivere.

La reporter, morta a 105 anni il 10 gennaio scorso, nel 1939 fu la prima ad annunciare l’invasione della Polonia da parte della Germania nazista.

Nella sua lunghissima carriera da corrispondente non ha solo raccontato la seconda guerra mondiale dalla Turchia, dalla Grecia e dall’Egitto ma è stata inviata nella guerra in Vietnam e nei conflitti franco-algerino e israelo-palestinese, collaborando con il Daily Telegraph, il Guardian e l’Economist. Nel 1981 andò in pensione e si trasferì definitivamente a Hong Kong, dove passava buona parte delle sue giornate al Foreign Correspondents’ Club, un locale per giornalisti

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Quella famiglia toscana che non conosce dolore …

Questa sindrome si conosceva, al punto che se ne parla anche in alcune puntate dei ...

Condividi con un amico