Home » Tecnologia » Facebook è il social più amato dagli italiani

Facebook è il social più amato dagli italiani

Facebook sempre più popolare tra gli italiani. Rispetto al giugno 2015 sono infatti raddoppiate (da circa 12 a oltre 24 circa) le ore passate dagli italiani su Facebook. A rivelarlo è l’Agcom nel consueto Osservatorio sulle comunicazioni, aggiungendo che il social network è il più utilizzato dagli italiani con circa 25 milioni di utenti unici nel mese di giugno 2017.

Tra gli altri social volano anche Instagram e Linkedin, ciascuno con oltre 4 milioni di utenti in più rispetto a un anno prima. Secondo il report, la piattaforma più cliccata resta comunque Google, con 29 milioni di utenti unici, oltre 2 milioni in più rispetto a giugno 2016.

Dall’ultimo rapporto redatto dall’Agcom emerge inoltre che gli accessi complessivi della rete telefonica fissa crescono per il terzo trimestre consecutivo (+100mila) grazie all’andamento delle linee a banda larga che, nella prima metà dell’anno, hanno sfiorato i 16,2 milioni, con un aumento su base annua pari a 880mila unità. Si evidenzia anche la forte crescita delle sim M2M (machine to machine), cresciute di 3,6 milioni di unità a fronte di una riduzione di 2,2 milioni delle sim tradizionali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico