Home » Tecnologia » WhatsApp, risolto malfunzionamento

WhatsApp, risolto malfunzionamento

RIT04. TAIPEI (TAIWÁN), 02/05/2016.- Imagen de archivo datada el 7 de abril del 2016 del logotipo de la aplicación WhatsApp en un teléfono móvil, en Taipei, Taiwán. La Justicia brasileña volvió a ordenar a las operadoras de telefonía móvil que bloqueen los servicios de la aplicación WhatsApp, esta vez durante 72 horas, una medida que ya fue tomada el pasado diciembre cuando el programa estuvo mudo casi medio día. EFE/Ritchie B. Tongo

Risolto il black out di WhatsApp. L’applicazione di messaggistica ha infatti ripreso a funzionare dopo il problema che intorno alle 9 di questa mattina l’aveva reso inutilizzabile per diversi utenti in varie aree del mondo.

Il malfunzionamento, che è proseguito per poco più di un’ora, era stato evidenziato dalle segnalazioni degli utenti su Twitter, con l’hashtag #WhatsAppDown, e su alcuni siti come DownDetector.com e IsTheServiceDown.com. Ancora da chiarire il problema che ha causato lo stop.

Il disservizio ha interessato principalmente l’Europa occidentale ma anche alcune aree dell’Asia e più marginalmente l’Africa. Tra i problemi riscontrati dagli utenti ci sono state difficoltà di connessione (45%) e di invio e ricezione di messaggi (40%), mentre il 13% di chi ha fatto segnalazioni non è stato in grado di effettuare il login.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico