Home » Tecnologia » YouTube, stretta su video per bambini con contenuti violenti

YouTube, stretta su video per bambini con contenuti violenti

Su YouTube arriva una stretta sui video per bambini dai contenuti violenti e inquietanti presenti sulle sue piattaforme, in particolare su YouTube Kids. Dall’applicazione semplificata creata proprio per i più piccoli sono stati infatti eliminati quei video che mostrano personaggi di cartoni, fiabe o fantasy impegnati in azioni violente o inappropriate per un pubblico più giovane, in cui compaiono armi, allusioni sessuali e abusi.

Nell’ultima settimana la piattaforma ha provveduto a rimuovere ben 50 canali che pubblicavano questo tipo di contenuti, e migliaia di video.

Tra le nuove misure annunciate da YouTube ci sono la rimozione della pubblicità da video inappropriati rivolti alle famiglie, il blocco di commenti inadeguati su video con minori, una revisione e un’applicazione più rigorosa delle linee guida interne e azioni di contrasto più veloci anche grazie a tecnologie di intelligenza artificiale. Per aiutare una più facile individuazione, sono state sfruttate tecnologie di apprendimento automatico e strumenti automatizzati, di supporto a una successiva valutazione umana.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Quella famiglia toscana che non conosce dolore …

Questa sindrome si conosceva, al punto che se ne parla anche in alcune puntate dei ...

Condividi con un amico