Home » Tecnologia » Twitter, ecco hashtag più usati dagli italiani nel 2017

Twitter, ecco hashtag più usati dagli italiani nel 2017

#Rigopiano e il terremoto che ha devastato l’#Umbria, sono questi gli hashtag più usati dagli italiani su Twitter nel 2017. Secondo le rilevazioni dello stesso microblog, nel corso dell’anno che volge ormai a termine gli utenti hanno focalizzato la loro attenzione su temi come il terrorismo con gli attacchi che hanno colpito Manchester e Barcellona.

Spazio anche alla questione #migranti e al dibattito sul decreto sui #vaccini. Nell’anno appena trascorso si è twittato principalmente di elezioni e nuovi incarichi con #Trump e #Macron mentre, i protagonisti del panorama politico italiano su Twitter sono stati #renzi, #raggi, #salvini, #dimaio e #berlusconi.

La classifica di Twitter, riporta al primo posto tra gli idoli dei giovanissimi #justinbieber e i suoi #beliebers, #arianagrande, #harrystyles e gli italiani #benjiefede e #gabbani. Il #rock rimane il genere preferito e più Twittato dagli italiani, che si sono divertiti a commentare in diretta #sanremo2017 e il #windsummerfestival.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Tecnologia minaccia salute dei più giovani

La tecnologia mina la salute dei più giovani.  A lanciare l’allarme è Claudio Mencacci, Direttore ...

Condividi con un amico