Home » Tecnologia » Ed Sheeran re di Spotify

Ed Sheeran re di Spotify

Ed Sheeran re di Spotify nel 2017. Il celebre cantautore inglese è stato infatti l’artista più ascoltato del 2017 a livello globale secondo le classifiche dell’anno stilate dal colosso della musica, e rimane al primo posto tra i più ascoltati su Spotify con 47 milioni di streaming mensili.

Secondo i dati disponibili, il suo Divide è stato l’album più riprodotto in streaming dell’anno in tutto il mondo, con 3,1 miliardi di riproduzioni; Shape of You è diventato il brano più ascoltato di tutti i tempi su Spotify, con oltre 1,4 miliardi di streaming. Per il cantautore i riconoscimenti non finiscono qui.  In questi giorni l’artista ha infatti ricevuto la prestigiosa onorificenza britannica dell’MBE, Member Of British Empire, per i suoi servizi alla musica. Ad appuntare la medaglia al petto del cantante 26enne è stato proprio il Principe del Galles, Carlo.

Tornando alla classifica dei brani più ascoltati su Spotify, la top 5 include poi The Weeknd, Kendrick Lamar e The Chainsmokers. Tra le donne, per il terzo anno consecutivo, trionfa Rihanna.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Do You: Cara Delevingne per nuova campagna Puma

È Cara Delevingne il volto della nuova campagna pubblicitaria Puma ‘Do you’. Il celebre brand ...

Condividi con un amico