Home » Tecnologia » È Tempo dei regali di natale…..Facciamoli insieme a Sony

È Tempo dei regali di natale…..Facciamoli insieme a Sony

In un mondo sempre più connesso e sempre più tecnologico, gli abitanti del nostro pianeta arrivati al momento della scelta dei regali di natale per amici e parenti optano per la maggior parte alla scelta di regali tecnologici.

Sony leader mondiale nel settore della tecnologia ci viene incontro in questa scelta mettendoci a disposizione un catalogo vastissimo di idee regalo per tutti i gusti e tasche.

La maggior parte della nostra giornata per molti di noi viene passata in giro per la città e cosa c’è di meglio dal essere accompagnati da della buona musica insieme ai nuovi tre nuovi modelli di cuffie della serie 1000X che sono un mix di design e funzionalità innovative, caratterizzati tutti da un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore.

Gli auricolari WF-1000X, completamente privi di cavi, si adattano perfettamente alle orecchie, consentendo di eseguire qualsiasi movimento in semplicità e totale libertà. Nonostante le dimensioni ridotte, il driver da 6 mm assicura un suono dinamico. Le cuffie si accendono automaticamente non appena vengono estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa. Le WI-1000X con archetto per la nuca e le WH-1000XM2 a padiglione sono invece indicate soprattutto per chi viaggia in aereo, essendo entrambe dotate dell’opzione Atmospheric Pressure Optimising, la prima al mondo in grado di analizzare la pressione atmosferica dell’ambiente e ottimizzare così il livello di cancellazione del rumore.

Dedicate ai millennial e agli sportivi amanti della musica e attenti allo stile troviamo le nuove cuffie wireless sovraurali h.ear on 2 Mini Wireless (WH-H800). Piccole e leggere, ma decisamente potenti, perfette da indossare e poi riporre in borsa, sono disponibili in cinque tonalità al passo con le ultime tendenze della moda.

Passando invece per gli amanti delle feste in casa oppure per le gite fuori porta i compagni ideali oltre i nostri amici e parenti sono gli speaker portatili wireless Bluetooth Extra Bass che sono pensati per chi ama sentire tutta la potenza dei bassi e festeggiare con gli amici. Il nuovo GTK-XB60 con 14 ore di autonomia, alimentazione a corrente o a batteria e gli immancabili effetti stroboscopici che pulsano a ritmo di musica e che possono essere personalizzati tramite le app Music Center e Fiestable di Sony, è l’ideale per le feste. L’SRS-XB40, compatto, leggero e impermeabile, è dotato di tecnologia NFC e profilo a LED cangiante che passa dal bianco ai toni dell’arcobaleno e garantisce fino a 24 ore di batteria.

Ancora più piccolo, ma dall’audio sempre potente, è l‘SRS-XB10: che abbiamo avuto la possibilità di testare a fondo è provvisto di una cinghia in silicone regolabile, che si trasforma in un pratico supporto per direzionare correttamente il suono sia in modalità verticale sia in orizzontale e che consente di portarlo ovunque, ad esempio fissandolo al manubrio della bici, a uno zaino o all’interno della tenda in campeggio.

Questo oggetto in particolar modo grazie al suo prezzo contenuto alla maneggevolezza e al prezzo contenuto è quello che mi sento di consigliare come regalo di natale perfetto.Perché però accontentarsi di una sola cassa Extra Bass? La funzione Wireless Party Chain permette di collegare fino a 10 speaker della gamma Extra Bass 2017 (ad esclusione del solo modello SRS-XB10), dando ancora più potenza al party di Natale!

Dal fascino intramontabile, la radio non smette mai di trasmettere musica. Per chi l’ascolta ogni giorno, la radio digitale DAB portatile XDR-S41 è il regalo perfetto! I cinque pulsanti di pre-impostazione diretta DAB e i cinque pulsanti di pre-impostazione diretta FM permettono di sintonizzarsi facilmente sulle proprie stazioni preferite. Da utilizzare sia in modalità wireless con quattro batterie AA2 o collegandola alla spina con l’adattatore in dotazione.

Passiamo ora ad alcuni consigli invece di uno step superiore come i nuovi televisori della serie BRAVIA 4K HDR dove spunta in cima a tutti il sensazionale OLED A1 Resa dei neri, colori autentici, immagini prive di sfocatura e ampio angolo di visione, il tutto in un design “One Slate”, privo di piedistallo e di altoparlanti, che esalta la visione dei contenuti video. Il processore 4K HDR X1™ Extreme di Sony esalta la qualità delle immagini con qualsiasi tipo di fonte video, mentre l’esclusiva tecnologia Acoustic Surface consente di eliminare gli speaker tradizionalmente posti ai lati o alla base del TV, grazie alla capacità di emettere il suono direttamente dallo schermo attraverso la vibrazione del display.Per gli amanti della fotografia invece Sony che negli ultimi anni si è resa protagonista di una vera propria scalata del mercato troviamo idee per tutte le tasche ad esempio l’ Ideale per chi è sempre in movimento, la RX100 III racchiude tante e diverse funzioni in un formato compatto e tascabile. Tra le principali, il mirino OLED integrato con rivestimento ZEISS® T*, il processore BIONZ X™, il sensore di alto livello e l’obiettivo ZEISS® luminoso, con grandangolo da 24 mm, che permettono di realizzare scatti impeccabili.Tra le compatte da regalare a chi è sempre in viaggio non può mancare la piccola, la DSC-HX90 con mirino elettronico incorporato. Grazie al mirino Oled a comparsa, la ghiera per la messa a fuoco, l’obiettivo ZEISS Vario Sonnar T* con zoom ottico 30x e le numerose funzioni di livello professionale garantisce foto di elevatissima qualità in un corpo compatto. Lo schermo LCD, orientabile di 180°, consente poi di realizzare riprese sotto diverse angolazioni. selfie perfetti anche a chi inizia a muovere i primi passi nella fotografia.

Per i fotografi in cerca di una mirrorless con ottiche intercambiabili, i tre modelli della gamma Alpha α5100, α6000 e α7, che coniugano qualità d’immagine, funzionalità e portabilità, rappresentano le soluzioni migliori.Caratteristica principale della α5100, grande la metà di una reflex tradizionale, è il controllo della messa a fuoco estremamente sofisticato, ma dal funzionamento intuitivo, che garantisce nitidezza e contrasto impeccabili sia nelle foto sia nei video. Dotata di un sensore APS-C CMOS da 24 megapixel, include anche innumerevoli opzioni video. Grazie alle funzioni di connettività Wi-Fi® ed NFC, ogni contenuto può essere facilmente trasferito e condiviso su smartphone o tablet, senza bisogno di complicate procedure di configurazione.

La α6000 si distingue per l’autofocus velocissimo, che la rende una delle più versatili fotocamere mirrorless disponibili oggi sul mercato. In soli 0,06 secondi permette, infatti, di ottenere lo scatto perfetto in qualsiasi situazione, dalle feste in famiglia, agli eventi sportivi, alle foto della natura. Con i suoi 24,3 megapixel, il luminoso mirino OLED Tru-Finder™ e le numerose funzioni premium, offre la qualità di una reflex in un corpo compatto. Wi-Fi® e NFC consentono di trasferire e condividere facilmente tutti i contenuti su smartphone o tablet, mentre le PlayMemories Camera Apps mettono a disposizione una ricca gamma di applicazioni per personalizzare foto e video con nuovi effetti creativi.

La α7, con soli 416 g di peso (batteria inclusa), è più piccola del 25% rispetto alle reflex digitali       a compromessi sulla qualità. Con un sensore Exmor® full-frame da 35 mm da 24,3 megapixel, un processore BIONZ X e una messa a fuoco avanzata garantisce un elevato livello di dettaglio. Inoltre, grazie alla tecnologia per la riduzione delle diffrazioni, i contorni appaiono più naturali e la sfocatura delle zone di luce meno visibile. Numerose impostazioni, personalizzazione dei contenuti, opzioni di connettività e registrazione, completano la gamma di funzioni semi-professionali offerte da questo modello. Un’attenzione particolare è stata inoltre riservata all’ergonomia della fotocamera: resistente, leggera e facile da trasportare è caratterizzata da manopole e selettori realizzati con cura.

Insomma le idee ci sono ora è il momento della scelta.

Alessio

Ingegnere (anche conosciuto come LINGEGNERE, tutto attaccato) da sempre appassionato di fotografia applica il suo talento a vari settori quali le automobili, le moto ed il turismo. Viaggiatore seriale sempre in bilico tra due mondi: quello serio fatto dalla giacca e dalla cravatta e quello più leggero, fatto dall'avventura zaino in spalla. Cercate i suoi lavori, seguitelo sui social.
x

Guarda anche

Alcune idee per smaltire il pranzo di Natale

Se siete ancora lì, a digerire il cenone e il pranzone dei giorni scorsi, evitate ...

Condividi con un amico