Home » Tecnologia » Migliaccio: ricetta più cercata su Google

Migliaccio: ricetta più cercata su Google

È il migliaccio napoletano la ricetta più cercata su Google nell’anno che sta per concludersi. Al secondo posto la carbonara, al terzo la pastiera. Anche quest’anno il celebre motore di ricerca ha pubblicato l’elenco degli argomenti più cercati dagli italiani negli ultimi 12.

Nel 2017 vince ancora una volta la tradizione. Nell’anno appena trascorso, la ricetta più popolare tra i connazionali è infatti quella del dolce tipico partenopeo da fare con semolino, acqua e ricotta, seguono in classifica la carbonara, la pastiera, la caponata siciliana, la colomba, le fave dei morti, la ribollita toscana, l’amatriciana, il castagnaccio e il gateau di patate.

Alcune curiosità culinarie si trovano poi anche nella classifica del “Come fare..?”. In molti si sono infatti rivolti a Google per trovare informazioni relative alla preparazione delle olive in salamoia, della marmellata di albicocche, della carbonara e ancora del pesto e della crema pasticcera.

 

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Google, doodle omaggio a Virginia Woolf a 136 anni dalla nascita

Google rende omaggio a Virginia Woolf con un doodle speciale. Il motore di ricerca celebra ...

Condividi con un amico