Home » Tecnologia » Sicurezza Informatica, con le vacanze boom di attacchi hacker

Sicurezza Informatica, con le vacanze boom di attacchi hacker

Con l’arrivo delle vacanze aumentano anche gli attacchi informatici. L’allarme arriva dal Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, secondo cui nel periodo natalizio si osserva un’impennata di tentativi di frode e di attacchi informatici realizzati via Internet.

L’aumento delle attività cyber criminali rilevato dal punto di vista del numero di attacchi andati a buon fine, è stato del 13% nel primo semestre 2017 rispetto all’ultimo semestre 2016. Ecco così che durante le prossime festività è opportuno prestare particolare attenzione e adottare comportamenti prudenti.

Gli esperti raccomandano di evitare le app a tema natalizio, fare attenzione alle cartoline elettroniche e ai messaggi via social e via e-mail e diffidare anche dalle offerte troppo allettanti e poco realistiche su viaggi e shopping. Infine è buona norma evitare di compiere pagamenti, in particolare tramite dispositivi mobili quando si è connessi a reti wifi aperte e messe a disposizione nei luoghi pubblici.

 

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico