Home » Tecnologia » Festa del papà, doodle colorato di Google

Festa del papà, doodle colorato di Google

Un doodle colorato per la Festa del papà. Così Google rende omaggio alla ricorrenza che si celebra oggi, 19 marzo. Il motore di ricerca celebra così la figura paterna con un colorato doodle disponibile in Bolivia, Honduras, Italia, Portogallo e Spagna.

Oggi al posto del classico logo, sulla homepage del colosso del web appare un’immagine che propone sei impronte di mani intinte nella vernice che si trasformano in altrettanti dinosauri.

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in varie aree del mondo, ma festeggiata in date diverse. Due gli appuntamenti principali: nei Paesi di tradizione religiosa cattolica (Italia, in Spagna e in Portogallo) si festeggia i papà oggi, 19 marzo, giorno in cui la Chiesa ricorda san Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo. In altri Paesi, come Francia, Regno Unito, Usa, la ricorrenza è fissata per la terza domenica di giugno. In alcuni Paesi la festa è associata ai padri nel loro ruolo nazionale, come in Russia, dove è celebrata come la festa dei difensori della patria e in Thailandia, dove coincide con il compleanno del defunto sovrano Rama IX, venerato come padre della nazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Stress del papà nuoce ai figli

Un papà stressato può nuocere sullo sviluppo dei propri figli. A sostenerlo sono i risultati ...

Condividi con un amico