Home » Viaggi » Vipitaly, la nobiltà del vino a Urbino

Vipitaly, la nobiltà del vino a Urbino

Il primo weekend dedicato alle voglie d’Autunno si è concluso ieri, ma Urbino ospiterà anche settimana prossima un’iniziativa interessante: Vipitaly – La nobiltà del vino nel contesto del territorio marchigiano presenterà vini prodotti dalle aziende dei personaggi del mondo dello sport, della moda, dello spettacolo e dell’aristocrazia, insieme alle migliori bottiglie dell’Enoteca delle Marche accompagnati dalle degustazione di prodotti a marchio QM e dell’olio monovarietale.

Al secondo evento del mese saranno presentati le vitivinicolture delle aziende dei personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda, tra cui Sting, Mick Hucknall, Al Bano, Jarno Trulli, Francesco Moser, Andrea Pirlo, Paolo Rossi, Salvatore Ferragamo e Massimo Berloni. Inoltre, nell’incontro “Amabile conversazione”, sportivi, imprenditori, stilisti e nobili descriveranno le caratteristiche dei vini da loro prodotti e introdurranno alla degustazione degli stessi. Poi durante il talk-tasting “Urbino applaude gli ambasciatori del vino italiano” Alessandro Torcoli, direttore della rivista Civiltà del bere, intervisterà gli “ambasciatori” nel mondo del vino “made in Italy”, tra cui la Principessa Natalia Strozzi, la Contessa Maria Josè Bossi Fedrigotti, Massimo Bernetti e Riccardo Cotarella. Infine il Principe Duccio Corsini, il Conte degli Azzoni, il Conte Leopardi, il Conte Saladini Pilastri, il Conte Lucangeli e il Conte Lucangeli Aymeric presenteranno ciascuno tre vini prodotti dalle proprie aziende e concorreranno a vincere il Premio “Vino e Aristocrazia”.

Durante il Salone del vino Vip sarà possibile partecipare nella Gran Cucina di Palazzo Ducale alla Cena di Gala (prenotazione entro le ore 13.00 del 6 ottobre, tel. 0722.309282) con menù composto di tipicità locali elaborato dal Consorzio Cuochi di Marca.

admin

x

Guarda anche

In Croazia e nell'antica Grecia con MSC Sinfonia

MSC Crociere ha pensato per i prossimi mesi a due itinerari per accontentare i propri ...

Condividi con un amico