Home » Viaggi » Festivol, Trevi festeggia l'olio nuovo

Festivol, Trevi festeggia l'olio nuovo

L’olio trionfa a Festivol, il consueto appuntamento che celebra l’olio nuovo e la prima spremitura. L’appuntamento è sabato 29.Il centro storico della cittadina umbra sarà dunque anche quest’anno il palcoscenico di eventi e appuntamenti gastronomici che per un intero weekend avranno come unico protagonista l’oro verde. Degustazioni, frantoi aperti, menu a km zero nei ristoranti del paese, mercato del contadino, mercato dei presidi Slow Food, bruschette in piazza, ma anche tanti eventi collaterali che prevedono dai concerti per le vie di Trevi al mercatino delle pulci, dal trekking a piedi e a cavallo alla raccolta delle olive.

Festivol vuole contribuire a creare “il senso del luogo” svelando le peculiarità agroalimentari, paesaggistiche e culturali della città e del territorio circostante. Organizzata dal Comune di Trevi, quella in programma nell’affascinante borgo umbro è una manifestazione che si conferma come il punto di arrivo di un’intensa attività di promozione che nell’ultimo decennio ha portato questo territorio, ad alta vocazione olivicola, a far parte di importanti associazioni e consessi di livello nazionale, tra cui I Borghi più belli d’Italia, Città Slow, Città del Bio, Slow Food, Bandiere Arancioni.

Info: www.festivol.it

admin

x

Guarda anche

"Sensational Umbria" nelle foto di Steve McCurry in mostra a Perugia

Steve McCurry racconta l’Umbria con un’imperdibile mostra. Con l’esposizione “Sensational Umbria”, a Perugia fino al ...

Condividi con un amico