Home » Viaggi » Il regalo più amato dai single: una vacanza

Il regalo più amato dai single: una vacanza

La crisi abbatte le consuete spese d’amore, ma non gli acquisti rivolti a se stessi. E i single, nel periodo di San Valentino, sono la prova di questa nuova abitudine. Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single di gruppo, ha stilato una classifica degli auto-regali più amati dagli spiriti liberi. Il sondaggio è stato condotto su un campione di mille single italiani.

La vacanza è l’auto-regalo più gettonato dagli spiriti liberi con una percentuale schiacciante del 47% delle preferenze. “In questo periodo di crisi, si ha la necessità di svagarsi un po’, concedendosi del meritato riposo per staccare dal tran tran dell’ufficio. I single hanno l’opportunità di potersi regalare qualcosa di più costoso, non dovendo mantenere un’intera famiglia, e così scelgono la vacanza” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date.

A scegliere la vacanza come regalo di San Valentino sono il 54% delle donne e il 46% degli uomini “scoppiati”. “Al momento della prenotazione, la maggioranza dei nostri clienti afferma che la vacanza è vista come un premio, quando magari non si è partiti a Natale o a Capodanno. Le donne prenotano anche con maggior anticipo degli uomini, fiduciose che la vacanza nel periodo di San Valentino confermi il fatto che essere single è un privilegio e non uno status negativo” afferma Gambardella.

admin

x

Guarda anche

Gli under-20 preferiscono il treno

Li hanno battezzati “Generazione Z”, nel senso di “zero”, ma non perché non valgano nulla ...

Condividi con un amico