Home » Viaggi » La meta più romantica per San Valentino? Parigi

La meta più romantica per San Valentino? Parigi

Qual è la metà più gettonata per San Valentino? Ovviamente Parigi. Classico intramontabile, con le sue passeggiate sulla Senna. A giudicare dai dati forniti da Expedia, Berlino è la città che fa registrare la maggiore crescita nelle prenotazioni rispetto al 2011. Oltre alla capitale della controcultura, nella top 10 delle mete più romantiche per il 2012 troviamo altre sorprendenti novità: Istanbul, con i suoi caratteristici bazar, e la “perla del Danubio” Budapest.

Parigi si piazza in testa alla classifica delle mete romantiche, seguita da Londra e Barcellona, rispettivamente in seconda e terza posizione. La prima città italiana, in questa speciale classifica, non poteva che essere la “Regina dell’Adriatico”, Venezia, che guadagna un timido sesto posto.

La ville lumière si fa da parte invece per il secondo week-end (quello che va dal 17 al 19 febbraio) lasciando il posto a mete più inusuali. Ed ecco che in testa troviamo la calda e latineggiante capitale spagnola, Madrid, seguita dalla “Porta d’Oriente” Istanbul e da Praga, in terza posizione. Solo un quarto posto per la “città dell’amore”, Parigi. Tra le prime dieci, troviamo questa volta tre città italiane, ovvero Venezia e, a sorpresa, Milano e Bologna.

admin

x

Guarda anche

San Valentino: gli italiani puntano su regali “da vivere”

Cosa regali a San Valentino al tuo partner tanto amato? Il solito anello? La collanina? ...

Condividi con un amico